Domus Real Estate

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Scopri cosa ci contraddistingue nel settore dell'immobiliare

Valorizzazione

Con il sopralluogo e un’indagine di mercato, determineremo il reale valore dell’immobile, requisito fondamentale per trovare il giusto acquirente in tempi brevi. Realizzeremo, su richiesta, progetti d’interni, renderings, brochure e planimetrie.

Promozione

Ci occuperemo personalmente del servizio fotografico gratuito. Seguirà poi la pubblicazione e la promozione della proprietà sul nostro sito web, esclusivi portali e magazine nazionali e internazionali, oltre a dedicate campagne marketing e fiere.

Ricerca

Dopo aver realizzato e condiviso una strategia di vendita personalizzata, ancora prima di pubblicare il tuo immobile sul nostro sito web, selezioneremo e invieremo l’informativa a clienti mirati e pre-referenziati presenti nel nostro database.

Supporto

Gestiremo tutte le richieste e appuntamenti del tuo immobile e, se richiesto, ti invieremo report e aggiornamenti sui vari sviluppi. Inoltre, collaboriamo con diversi studi notarili, legali e tecnici, pronti a fornire il giusto supporto alla compravendita.

Testimonianze dei Clienti

Siamo molto orgogliosi del servizio che forniamo. Guarda cosa dicono di noi i nostri ospiti, le nostre sedi e i nostri servizi.

Paolo
Poli
Sono cliente da anni di questa Agenzia: trovo che il titolare, Manfredi Kratter, sia molto disponibile e professionale, sa molto bene consigliare i clienti sulle scelte immobilari perché coglie subito le loro esigenze.
Palma
Begni
Professionale, competente, gentilissimo e molto disponibile. Ambia disponibilità di appartamenti per tutte le tipologie di immobile. Occhio di riguardo per tutte le richieste e per il trattamento post vendita, siamo ancora in contatto.
Luca
Salvi
L'agenzia Domus ci ha aiutato e seguito in tutto il percorso per acquistare la nostra casa vacanze a Sappada. Ha saputo cogliere le nostre esigenze e ci ha seguito passo dopo passo nella scelta e nell'acquisto, dimostrandosi disponibile.

Domande Frequenti

Rispondiamo alle domande più frequentemente chieste da voi!

Per vendere un immobile sono necessari:

  • Atto di provenienza (rogito, donazione o successione)
  • Visura catastale e planimetria
  • Certificato di agibilità
  • Attestato di Prestazione Energetica (APE)
  • Documento d’identità e codice fiscale del proprietario

Oltre al prezzo dell’immobile, bisogna considerare:

  • Imposta di registro o IVA (a seconda che sia un privato o un’impresa a vendere)
  • Spese notarili
  • Provvigione dell’agenzia immobiliare
  • Eventuali costi per mutuo e perizia della banca

La provvigione varia in base all’agenzia e al mercato locale. In genere è compresa tra il 2% e il 4% del prezzo di vendita per ciascuna parte (venditore e acquirente), più IVA.

Il tempo varia in base alla zona, al prezzo richiesto e allo stato del mercato. In media, un immobile ben posizionato e con prezzo adeguato può vendersi tra 1 e 6 mesi.

Sì, è possibile. Il mutuo rimanente verrà estinto al momento della vendita tramite il ricavato. Il notaio si occuperà della cancellazione dell’ipoteca e del saldo alla banca.

Affidarsi a un’agenzia significa beneficiare di:

  • Valutazione corretta dell’immobile
  • Pubblicità professionale su portali specializzati
  • Gestione delle visite con potenziali acquirenti
  • Consulenza legale e burocratica fino al rogito
  • Maggiore sicurezza e tutela durante la trattativa

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